Fadwa, la nuova tirocinante che ci affiancherà nei prossimi mesi, si presenta e ci racconta come è nato l’interesse per questo tirocinio:
Mi chiamo Fadwa, sono una studentessa universitaria presso la facoltà di “Lingue e culture per L’editoria†all’Università di Verona.
Da tre anni insegno la lingua araba ai bambini, dopo essere stata scelta dalla mia professoressa ed il preside come candidata per svolgere il ruolo di educatrice all’interno della stessa scuola in cui sono stata istruita.
L’anno scorso ho avuto la possibilità di partecipare al Servizio Civile, che ritengo un esperienza unica e completa. Mi ha permesso di formarmi su diversi aspetti oltre ad aver acquisito molte capacità .
Ho conosciuto l’associazione Medici Per la Pace tempo fa, dando una mano a preparare un volantino in lingua italiana e araba; da qui nasce la voglia di esplorare questo ambito, imparare di più ed acquisire nuove competenze.
È un mondo molto importante e di cui sento di voler far parte.
Sono sicura che questo tirocinio mi permetterà di imparare molto sotto diversi aspetti e per questo non vedo l’ora di dare il mio contributo ed imparare il più possibile!