Alessandro, il nuovo volontario del Servizio Civile Universale
Questa volta è il turno di Alessandro, che affiancherà Medici per la Pace per quest’anno. Oggi si presenta così:
Sono Alessandro, ho 24 anni, dopo essermi laureato in Neuroscienze ho deciso di iniziare l’esperienza del Servizio Civile. Quando sono venuto a conoscenza delle attività di Medici per la Pace ne ho subito condiviso i valori e la visione d’insieme, non ho avuto dubbi riguardo a dove avrei voluto svolgere questo anno di servizio.
Sono convinto che il punto di partenza nella costruzione di una società che si possa dire civile risieda nel benessere, nella dignità e nella possibilità di espressione di tutte le persone che la compongono. In questo senso, credo che le attività di Medici per la Pace nel loro insieme siano fondamentali per raggiungere tale scopo, in quanto queste si declinano in progetti molto diversificati tra loro ma che puntano tutte al medesimo obiettivo: garantire e migliorare la salute fisica e mentale di tutti gli individui.
Sono rimasto colpito dalla gentilezza, disponibilità e serietà di tutte le persone che fanno parte di MpP e per questo sono entusiasta di iniziare quest’anno e di sfruttare al meglio questa opportunità .